Ultima modifica: 6 marzo 2017

Orientamento 2016/2017

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "orientamento"

10 lug 2017 Questionario gratuito per l’orientamento universitario – Conosci te stesso

Il questionario di orientamento “Conosci Te Stesso”, disponibile ai link http://www.uniroma1.it/orientamento e http://www.conosci-te-stesso.it è diretto alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori, ed in particolare a coloro che si avvicinano al completamento del proprio percorso formativo superiore, quindi le studentesse e gli studenti degli ultimi due anni.  Tale strumento è stato realizzato e validato nel 1997    »

28 giu 2017 Politecnico di Milano. Apertura “stanza” di Giugno

Il 20 giugno 2017 è stata aperta la “stanza” del mese di giugno, il cui tema è Gli studenti e i corsi online. La settima stanza di POLIREADING 2016/2017 affronta il tema dei corsi online. La massiccia presenza di corsi online di alto livello nell’offerta culturale dedicata agli studenti di ogni ordine e grado è uno dei temi    »

28 giu 2017 Open Day di presentazione del percorso ITS “Tecnico Superiore per il prodotto, il marketing e l’internazionalizzazione nel Settore Legno Arredo”

L’Istituto Tecnico Superiore per lo Sviluppo del Sistema Casa nel made in Italy (ITS) “Rosario Messina” sviluppa un percorso biennale, nell’ambito della formazione terziaria non universitaria, fortemente orientato all’inserimento nel mondo del  lavoro e rispondente al bisogno di figure di alta professionalità nell’ambito del settore Legno Arredo. Si rivolge a giovani adulti in età lavorativa    »

29 mag 2017 Newsletter del Politecnico di Milano

Prevenire patologie cardiache con la matematica Il matematico Alfio Quarteroni è il vincitore di un ERC Advanced Grant che servirà a realizzare nei prossimi 5 anni “iHEART”, un modello matematico completo per lo studio del comportamento del cuore umano e delle sue patologie, una sorta di “microscopio virtuale”. Per saperne di più clicca qui      »

27 mag 2017 Università di Trento: prossime iniziative di orientamento

Prossimi eventi di orientamento del nostro Ateneo: Orienta Estate:  cinque giornate in cui trovare risposta a tutte le proprie domande e dubbi In queste giornate dei mesi di luglio e agosto, studentesse e studenti orientatori saranno a disposizione per rispondere alle domande degli studenti sull’offerta formativa del nostro Ateneo, i servizi e in generale la    »